1. Home
  2. /
  3. Storia

Una storia che ha avuto origine nella cucina di casa e che è giunta fino ad oggi

1970

Maria nasce e cresce in una grande casa in campagna vicino a Roma e viene cresciuta con l’amore e il rispetto per l’arte culinaria, che la mamma le trasmette sin dai primi pasti, preparando tantissime specialità quotidiane fatte in casa.

1985

Con il passare degli anni e osservando e aiutando la mamma, anche Maria si appassiona alla cucina. Il suo momento preferito era quando, assieme ai suoi fratelli, giocavano a preparare l’impasto per la pizza: amava la magia che lo faceva lievitare… e, naturalmente, amava mangiarla una volta cotta!

In casa la chiamavano «Mariella» perché aveva lo sguardo dolce e un carattere premuroso. Ben presto tutto il vicinato iniziò a chiamarla così perché entrando nella sua cucina trovavano sempre qualcosa di buono appena sfornato: torte, pasta, pane caldo, crostate ma, soprattutto, PIZZA!

1987

La pizza era la sua specialità: la preparava proprio come le aveva insegnato la mamma, facendo lievitare l’impasto a lungo e poi cuocendolo nel grande forno della sua cucina. 

La voce sulla sua famosa pizza si diffuse e le persone iniziarono ad andare da lei per prenderne un po’. Fu così che Mariella decise di prepararla tutti i giorni e, in poco tempo, la sua divenne una piccola attività!

1994

Mariella si sposa con Paolo, con il quale condivide la stessa passione per la cucina e lo stesso sogno di aprire, un giorno, una pizzeria tutta loro.

2019

Negli anni, insieme a suo marito, trasmette ai figli Giulia, Andrea ed Elena l’amore per «l’arte della pizza», proprio come sua mamma aveva fatto con lei.

Finalmente il sogno condiviso di aprire una pizzeria diventa realtà… e adesso anche i figli Giulia e Andrea fanno parte dell’azienda di Famiglia!

2023

Oggi la pizza di Mariella non è cambiata di una virgola: l’impasto, gli ingredienti e la lievitazione sono gli stessi di tanti anni fa, ma non serve più andare fino a casa sua.

Puoi trovarla nei supermercati: basterà infornarla per godersi quel profumo delizioso che si sprigiona nell’aria… e quel sapore di cose buone che nel tempo ha conquistato tutti!